Attività d’istituto

4 NOVEMBRE – Giornata delle forze armate

Si inserisce il messaggio del direttore dell’ufficio scolastico regionale.

FUMETTI DISNEY

🎨Mattinata targata Disney per i bambini delle classi terza e quarta con i loro insegnanti. I nostri alunni (e anche gli insegnanti) si sono trasformati in Topolini e hanno avuto l’opportunità di fare una lezione di disegno con un fumettista Disney presso la libreria Giunti all’interno del centro commerciale Conero.

📙Alla fine della lezione, durante la quale hanno disegnato Paperino e Topolino, ogni presente ha ricevuto un diploma e un libro di fumetti da portare a casa. La mattinata si è conclusa con la visita alla libreria e con il racconto di quando sono nati i libri.

Messa di inizio anno e festa dei nonni

Sabato 28 settembre, con grande gioia, l’istituto Sant’Anna ha iniziato ufficialmente l’anno scolastico con la Santa Messa celebrata dal parroco della Collegiata Don Giuseppe e da Don Marco, zio di una nostra alunna.
Una messa sentita e partecipata, in cui Don Giuseppe ha ricordato di mettersi sempre all’ascolto della Parola del Maestro, che sulla croce ha dato la sua vita per amore di tutti noi.
La messa, rallegrata dai canti dei bambini, si è conclusa con una sorpresa speciale per i nonni.
La festa dal titolo “I nonni seminano amore” ha fatto si che i bambini recitassero e cantassero una poesia dal titolo “Il giardino dei nonni”, un giardino speciale dove crescono frutti i abbondanza, dove le gocce per annaffiare sono piene di onestà e dove i semi sono a forma di cuore.
I nonni poi sono stati chiamati tutti all’altare per una foto insieme e ad ogni nonno è stato regalato il segnalibro con la poesia mentre i bambini hanno portato a casa un lavoretto speciale. Infatti con gli insegnanti, gli alunni del Sant’Anna hanno realizzato una piantina di cartone con il vaso apribile, al cui interno è stata inserita una bustina con dei semi da piantare insieme a nonni. Viva i nonni!

Inizio anno scolastico

Sogna, ragazzo, sogna… ed è con questa speranza che le porte della scuola Sant’Anna hanno riaperto per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Tra nuovi inserimenti, vecchie amicizie, magiche polveri e grandi obiettivi, tutti gli insegnanti con le loro classi e sezioni hanno inaugurato l’anno scolastico. Un ringraziamento speciale alla coordinatrice didattica Ester Tombolini e all’assessore Romina Calvani per aver regalato sorrisi speciali e auguri ai nostri bambini.